Il nostro centro si basa soprattutto sull’osteopatia, scienza terapeutica naturale, fondata su una precisa e approfondita conoscenza dell’anatomia e della fisiologia del corpo umano. L’osteopatia si propone principalmente di cercare l’eventuale causa della problematica e dei sintomi riportati, cercando di andare all’origine della disfunzione.

Con l’approccio osteopatico, il Centro Igea si rivolge alla persona in tutte le fasi della vita, dal momento della nascita fino all’anzianità. Si occupa dei vari disturbi nel neonato, prevenendo il presentarsi di problematiche posturali o ortodontiche nel bambino. Accompgana lo sviluppo ormonale nell’adolescente, favorisce la ricerca di maternità, il benessere nella gravidanza e il parto. Nell’età lavorativa favorisce una corretta postura e non considera l’avanzare dell’età come malattia.
Dopo l’anamnesi, i test clinici e l’esame obiettivo, l’osteopata utilizza le mani come strumento fondamentale per l’analisi della mobilità e motilità dei tessuti. Fatto ciò l’osteopata propone un trattamento con lo scopo di sollecitare al meglio le risorse proprie dell’individuo considerato nella sua globalità.

Altri Servizi